Questo argomento contiene 25 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Fabio Genco 4 giorni, 5 ore fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

Marcello
    Amministratore del forum

Per inviarci un reclamo o una contestazione a seguito di una gara del Campionato Alfa Romeo World Series dovete di seguito scrivere:

• Il vostro Nome/cognome
    • Minuto del replay ( usando il NOSTRO replay )
    • Nome e Cognome dell’altro pilota interessato all’ accaduto
    • Una breve descrizione dell’incidente
    • Questo argomento è stato modificato 3 mesi, 2 settimane fa da  Amerigo Russo.

Giovanni Tuccimei
    Partecipante

Giovanni Tuccimei n° 49
    Vs/ Alessandro Zini n° 58:
    al primo giro, minuto 42,50 mi urtava mandandomi nella sabbia, facendomi perdere posizioni.
    Si guardadva bene dall’aspettarmi e rendermi la posizione.

Giovanni Tuccimei
    Partecipante

Giovanni Tuccimei n° 49
    vs/ Fabio Fucci n° 24:
    al minuto 46,25 mi tamponava senza motivo mandandomi fuori pista e facendomi perdere svariate posizioni.
    Si guardava bene dall’aspettarmi e rendermi la posizione.

Paolo Vita
    Partecipante

Faccio reclamo contro Gaetano Graziano poichè all’ingresso della curva 12, ovvero curva Pouhon, mentre lo stavo sorpassando e lo avevo affiancato totalmente all’interno, stringeva la traiettoria e mi urtava sul lato destro mandandomi fuori strada e facendomi perdere 4 posizioni posizioni
    Grazie per l’attenzione

Gaetano Graziano
    Partecipante

a questo punto faccio contro reclamo nei confronti di Vita Paoloin quanto al giro 15 a Pouhon esagera con la staccata e mi centra facendomi finire in testacoda e perdere il podio

F.Alonso85
    Partecipante

– Il vostro Nome/cognome: SALVATORE MONTELLA;
    – Giro interessato dell’ accaduto o minuto del replay: giro n. 17 – minuto 40:26 del mio replay;
    – Nome e Cognome dell’altro pilota interessato all’ accaduto: GIOVANNI TUCCIMEI;
    – Una breve descrizione dell’incidente: non rispetta le bandiere blu tirandomi la staccata alla fine del rettilineo (dove abbiamo quasi rischiato il contatto) cedendomi la posizione solo 2 curve dopo (ovvero in curva 9) dove praticamente sono stato costretto a percorrere la traiettoria non ideale (interna) con conseguente perdita in uscita dalla curva, tutto questo mentre ero “ingarellato” con Gaetano Graziano.

Markpe90
    Partecipante

Marco Perinetto N°15
    Antonello Cuzzone N°22
    Giro 23 curva N°8 Rivage.
    In uscita dalla curva N°7 Antonello va largo sull’erba. Avendo perso velocità lo supero e rientro in traiettoria per la staccata sulla curva N°8. In frenata mi tampona facendomi girare e sbattere contro le barriere.

Paolo Vita
    Partecipante

in riferimento al mio reclamo giugno 22, 2017 alle 11:50 pm specifico che il fatto si riferisce al giro 15
    ovvero ad 1 ora e 7 minuti e 49 secondi,dall’inizio.

Gaetano Graziano
    Partecipante

scusate ieri non ho compilato bene il reclamo quindi se potete editarlo con questo
    Graziano Gaetano n°11
    giro 15° ad 1:10.38 dal vostro replay
    Vita Paolo
    a Pouhon esagera con la staccata e mi centra facendomi finire in testacoda e perdere il podio
    scusate ancora per il doppio post

TonyMontagna
    Partecipante

– Il vostro Nome/cognome:LUCA D’AMICO;
    – Giro interessato dell’ accaduto o minuto del replay: giro n.6
    – Nome e Cognome dell’altro pilota interessato all’ accaduto: MIRKO PARENTE;
    – Una breve descrizione dell’incidente: Mirko ha tagliato completamente la curva “Eua Rouge” per raggiungermi, una volta raggiunto nelle curva “Les Combes”, siamo venuti al contatto, io girato nell’erba mentre lui continuava a proseguire

Gaetano Graziano
    Partecipante

buona sera e da più di un giorno che nel server ho 20kg di zavorra se mi reputate passibile di una penalita siete pregati per correttezza a comunicarmelo visto che da regolamento ho 24 ore di tempo per accettarla o meno grazie per l’attenzione

Gaetano Graziano
    Partecipante

cioe date un penalita completamente assurda perché guardando le immagini e chiaro da regolamento sezione diritto di traiettoria che dice esattamente che un pilota quando arriva nel punto di frenata e completamente davanti ha il diritto di traiettoria si vede benissimo che quando inizio a frenare vita e completamente dietro e palese che quando vado a cercare il punto di corda lui e a 200km/h circa 20km/h in più del dovuto per affrontare la curva sempre vedendo le immagini e palese che se non ci fosse la mia auto lui sarebbe arrivato lungo questo e sintomo di una frenata completamente sbagliata e voi penalizzate me cioe oltre all’avermi fatto perdere il podio con una manovra assurda pure la penalita

Paride Sbragi
    Partecipante

Mi spiace ma per questa sera dovrò rinunciare alla gara per forze maggiori.

Gagliardi Raffaele
    Partecipante

Rispondo a questo topic per fare una segnalazione riguardo la gara tenutasi ieri sera al circuito di Barcelona. Ci te go a precisre che è la mia prima segnalazione, ma che gli incidenti subiti dall’inizio del campionato sono stati diversi.
    nome: Raffaele Gagliardi

L’incidente avvenuto al minuto 16.50. Giro n.9

Descrizione: Alla staccata della prima curva del tracciato sono stato tamponato da un’altro pilota appena sorpassato il quale sbaglia l’inizio della frenata non tenendo conto del fatto che si trovava in scia, mi trovavo all’esterno ed ero impossibilitato a prendere l’interno a causa del fatto che all’interno sopraggiungeva un’altro pilota che ha effettuato il sorpasso ai miei danni in modo completamente pulito.
    L’incidente mi ha causato un danno enorme facendomi perdere molto tempo, posizioni e punti. Chiedo una penalità giusta in base anche al danno provocatomi.

Grazie e aspetto eventuali aggiornamenti.

ciracesonline
    Amministratore del forum

Ciao Raffaele,prendiamo atto del tuo reclamo e visioneremo il replay per constatare l’ accaduto. La DG comunichera’ la sua decisione nei giorni seguenti.

Paolo Vita
    Partecipante

Sono Paolo Vita la mia 4c è la n. 25.

Con rammarico mi vedo costretto a sporgere reclamo nei confronti di Salvatore Rotondo ( auto n. 75) e Garbino Emanue

(auto n. 99). Infatti il primo mi ha sbattuto fuori alla prima curva sx della chicane Dunlop, poche centinaia di metri subitdopo la partenza lanciata. Il secondo, sempre durante il primo giro, mi faceva girare alla seconda chicane

veloce di Moulsanne.

Entrambi nel tentativo di portare a termine un sorpasso quantomeno fantasioso.

Spero con questo di portare il mio contributo al miglioramento delle gare future.

ciracesonline
    Amministratore del forum

CASO 1 : PAOLO VITA VS ROTONDO SALVATORE

Circuito di Le Mans

Giro : 1 – prima chicane al ponte Dunlop

Dopo l’ analisi dell’ accaduto, si ritiene il pilota Rotondo Salvatore colpevole dell’ accaduto, non tanto per il suo errore di valutazione alla staccata che lo ha portato al contatto con Vita Paolo, ma al fatto di non aver restituito la posizione persa da quest’ ultimo, proseguendo la sua corsa.

La sanzione prevista, prevede un passaggio Drive-Trough nell’ arco dei giri previsti della prossima gara sul circuito del Bahrain.

CASO 2: VITA PAOLO vs GERBINO EMANULE

Circuito: Le Mans

Giro: 1 – seconda chicane sul rettilineo del Mulsane

Dopo l’ analisi dell’ accaduto, si ritiene il pilota Gerbino Emanuele non colpevole del contatto avvenuto con Vita Paolo, in quanto la sua posizione e’ ritenuta regolare all’ interno della traiettoria in entrata della chicane in questione e pertanto non passibile di penalità.

Salvatore Rotondo
    Partecipante

Caso:  Salvatore Rotondo VS. D´Angelo Gianluca

Circuito Donington

Giro 1 : Tempo 1:23:10

ciracesonline
    Amministratore del forum

CASO 1: ROTONDO SALVATORE vs D’ANGELO GIANLUCA

GIRO: 1 2 staccata in fondo alla discesa con curva a sinistra

Dopo aver visionato il replay, la DG decide quanto segue:

Il pilota D’Angelo Gianluca colpiva da dietro la vettura di Rotondo Salvatore, provocandogli un testacoda e facendogli perdere alcune posizioni. L’errore di valutazione e’ ammesso in gara nella bagarre però tuttavia chi provoca danno a terzi, dovrebbe in qualche modo restituire con farplay la posizione al malcapitato. La penalità verrà espletata dal Pilota D’Angelo Gianluca, in  un passaggio DriveTrough nella prossima gara sul circuito di Brnò, nell’ arco  dei 23 giri previsti per la gara.

Cristiano D’Aquino
    Partecipante

Anche se non mi e’ mai piaciuto fare reclamo, stavolta mi sento in dovere di farlo nei confronti di Emanuele Gerbino che con una manovra assolutamente priva di rispetto verso chi lo aveva affiancato all’esterno, senza nennemo cercare di stare dalla sua parte,mi dava una violenta sportellata facendomi andare nella sabbia con conseguente perdita della terza posizione,con auto notevolmente danneggiata e ancor piu’ grave secondo me, fregarsene totalmente dando gas e andare via come se nulla fosse accaduto, in barba alle raccomandazioni fatte prima dello start da Pedulla Andrea tramite ts proprio su eventuali danni recati a qualcuno!

Vedo che questa brutta abitudine, riprende piede ogni tanto, e per questo invito ancora una volta questa DG a prendere provvedimenti in merito.

Io in pista sono SEMPRE corretto,  vorrei continuare ad esserlo…

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.